Crescono gli incassi della pista di pattinaggio
Si è conclusa domenica 6 marzo la stagione della struttura coperta di via Miola. La soddisfazione del presidente Franco Casali
Si è conclusa domenica 6 marzo la stagione della pista di pattinaggio. Evento di chiusura è stato un saggio dei pattinatori bambini e adulti che hanno frequentato i corsi proposti dalla Saronno Servizi Sportiva. «I dati finali confermano i risultati positivi già raggiunti in Novembre, Dicembre e metà Gennaio 2011 – spiega il presidente della società Franco Casali -, con i ricavi complessivi derivanti da corsi/lezioni private e pattinaggio libero in aumento rispetto alla precedente stagione, nonostante il perdurare della crisi economica».
Il presidente entra anche del dettaglio dei conti: «Grazie a un mix di promozioni pubblicitarie e giusto rapporto qualità/prezzo, il fatturato complessivo dei tre prodotti pattinaggio offerti da Saronno Servizi sportiva ha raggiunto 92mila euro equivalenti ad a un aumento complessivo di 9mila euro, ovvero quasi il 10 per cento più del 2009/2010. Al leggero calo dei volumi del pattinaggio libero (- 6% ricavi generati da adulti e soprattutto scuole) fanno infatti da contraltare gli aumenti dei ricavi dei corsi di pattinaggio e delle lezioni private ( + 21%). Colpisce soprattutto il numero degli iscritti a queste ultime, passati dai 22 del 2009/2010 ai 120 del 2010/2011 ( + 445%), segno evidente che i nostri clienti valutano come eccellente la competenza dei nostri insegnanti».
«Questi risultati – chiude Casali – confermano che la qualità dei prodotti e del servizio offerto, un team competente e coeso, e la costante attenzione al Cliente rappresentano fattori di successo, e ci sono di stimolo a proseguire nell’offerta di nuovi prodotti e servizi, per questo e per gli anni a venire».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.