Quantcast

“Migliora la situazione in piazza Saragat”

La Lega Nord segnala come la situazione nella pizza vicino all’ospedale sia cambiata “dopo la nostra segnalazione sulla presenza di ambulanti abusivi”

L’interpellanza presentata dalla Lega Nord lo scorso 18/11/2010, alla quale abbiamo ottenuto risposta solo il 25/1/2011 durante il consiglio comunale, ha finalmente sortito i primi effetti: incremento dei controlli da parte della polizia locale, apposizione di cartelli (seppur molto provvisori, essendo di carta comune ed affissi col nastro adesivo) per ricordare che il commercio ambulante è proibito.
E’ un tentativo meritevole, attuato solo ed esclusivamente grazie alle sollecitazioni della Lega Nord che si è fatta portavoce delle esigenze e preoccupazioni dei cittadini, saronnesi e non, fruitori della Piazza Saragat, parcheggio principale a servizio dell’Ospedale.
Questo è solo l’inizio: continueremo ad tenere sotto osservazione la situazione, in quanto non è sicuro che gli interventi attuati fino ad oggi siano sufficienti per cancellare completamente il problema.
Consideriamo che in alcune aree a servizio pubblico, ma di proprietà privata, le forme di vendita abusiva sono state estirpate (purtroppo in altre non ancora).
Quindi, nel caso di suolo pubblico, si tratta di una precisa volontà politica e l’attuazione costante di iniziative volte a scoraggiare gli abusivi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore