Una domenica al canile con l’Enpa
Un pomeriggio tra festosi cagnolini e informazioni utili per la gestione serena dei quattrozampe di famiglia
È previsto per domenica 20 Marzo 2011, a partire dalle 14.30, un simpatico incontro tra cani, educatori cinofili e i volontari dell’Enpa Onlus Saronno, presso il canile convenzionato e pensione “Lilli & Il Vagabondo” a Gerenzano (Via Don Gnocchi/zona Cimitero).
«Si tratta di un pomeriggio dedicato a coloro che vogliono avvicinare il mondo ‘canino’ attraverso la visita guidata di persone che possono dare le giuste indicazioni di approccio e contatto con i nostri fedeli amici a quattro zampe – spiegano dall’Enpa Saronno -. Presso il canile Lilli & Il Vagabondo, sono infatti custoditi alcuni cani in cerca di padrone di cui Enpa si occupa al fine di trovargli una buona e definitiva collocazione in famiglia».
«Presente anche l’educatrice cinofila Romina Lucarelli che appronterà una serie di esercizi di stimolazione psicologica attiva su alcuni cagnolini – anche padronali per chi lo desiderasse – al fine di dimostrare come un corretto modo di approcciarsi al cane e di occuparlo in attività stimolanti possa migliorare la convivenza tra animale ed essere umano, ponendo le basi per una vita felice per tutti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.