Quantcast

Convalidato l’arresto del manifestante fermato sabato

È un quarantenne spagnolo residente a Milano, che avrebbe cercato di colpire gli agenti con un bastone

Manifestazione a Saronno, convalidato il fermo di un militanteIl giudice per le indagini preliminari ha confermato questa mattina l’arresto del quarantenne fermato durante la manifestazione di sabato a Saronno. L’uomo – di cittadinanza spagnola, ma residente a Milano, chiamato "Oscar" nell’ambiente – è stato fermato per resistenza a pubblico ufficiale e violenza contro le persone, reati per cui ha già precedenti. Nello specifico avrebbe cercato di colpire gli agenti con un bastone.
I ragazzi del Telos protestavano contro gli "avvisi orali" inviati dalla Questura a persone coinvolte nelle occupazioni recenti, come quelle avvenute a Cardano al Campo, nel Gallaratese, a ottobre e dicembre. I ragazzi del centro sociale lunedì sono tornati a farsi sentire contro lo «spropositato dispiegamento di forze del disordine» e «l’ondata di repressione che ha colpito ogni opposizione della nostra provincia». Gli stessi militanti rivendicano gli slogan e anche le scritte fatte sui muri di alcune banche. «Dal canto nostro non possiamo che rivendicare le pratiche utilizzate per diffondere il nostro pensiero, per farci sentire e anche per difenderci»

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore