Quantcast

Sindacati di base contro Comune, la protesta finisce in consiglio

Prosegue la protesta tramite volantini in difesa del dipendente che ha denunciato il comandante della polizia locale: “Perchè il comune non risponde?”

Prosegue la protesta dell’Unione sindacati di Base che difendono il dipendente comunale che aveva denunciato il comandante della polizia locale. Quest’ultimo si sarebbe reso responsabile di giocare a tennis in orario di lavoro e la denuncia del dipendente comunale ha fatto emergere la situazione. I sindacati però, con tanto di distribuzione di volantini fuori dalla piazza della chiesa domenica scorsa e protesta in programma durante il prossimo comunale, chiedono però anche un intervento dell’amministrazione comunale.
«L’Amministrazione Comunale di Caronno Pertusella, di fronte ad un’accusa di questa gravità, non ha intrapreso alcun provvedimento nei confronti del Comandante ma, al contrario, li ha presi nei confronti dell’ufficiale di polizia che lo ha denunciato; non solo, l’amministrazione comunale ha licenziato per ben due volte il l’ufficiale e lo ha sospeso dal servizio per tre mesi e cinque giorni – proseguono i sindacati -. Il Giudice del Lavoro ha sempre dato ragione all’ufficiale reintegrandolo e annullando tutti i provvedimenti disciplinari nei sui confronti. È ormai evidente che l’amministrazione comunale ha intrapreso una guerra personale contro l’ufficiale che ha avuto il coraggio di denunciare questo vergognoso sopruso».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore