Quantcast

Dalla Croce rossa uno spettacolo comico per Haiti

Iniziativa organizza dalla sezione di Cislago della Croce Rossa e in programma al Giuditta Pasta per il 14 maggio

I volontari della Croce Rossa sono lieti di invitarvi il 14 Maggio alle ore 21:00 presso il teatro Giuditta Pasta di Saronno allo spettacolo comico realizzato per raccogliere fondi in favore della popolazione di Haiti. Il ricavato finanzierà progetti di ricostruzione nelle zone più povere del paese, con particolare attenzione alle categorie maggiormente vulnerabili. I progetti di ricostruzione, sostenuti dalla Croce Rossa Italiana, mirano, nell’ottica della cooperazione allo sviluppo, ad un incremento delle possibilità di accesso della popolazione a cibo, acqua sicura, istruzione scolastica, medicinali, strutture sanitarie di base. Infatti gli indicatori socio economici del’isola, al penultimo posto nella classifica mondiale dell’Indice di Sviluppo Umano, erano tra i peggiori già nel periodi antecedente il sisma del gennaio 2010 che ha ulteriormente aggravato la situazione. Haiti vanta il triste primato di popolazione senza possibilità di accesso ad acqua sicura,il che significa non solo scarsissima acqua da bere ma anche di pessima qualità, veicolo di patologie devastanti; non ci sono ospedali né scuole a cui la popolazione povera possa accedere, non c’è lavoro, non ci sono infrastrutture di base che possano servire da volano per un rilancio della regione, ferma ad una pura economia di sussistenza, gravata da situazione sociopolitica di estremo disagio. In questo contesto fortemente degradato la CRI cerca, attraverso specifici progetti che riguardano la costruzione di centri per la produzione di pane ed alimenti da forno, di dare soluzioni mirate in contesti come le baraccopoli di Port Au Prince, primo approdo della popolazione in fuga dalla miseria delle campagne e che nella città, sognata come possibile via di affrancamento, trova invece solo miseria e degrado.

L’evento è rivolto ad un pubblico di ogni età che vuole dedicare una serata a teatro in favore delle vittime del terremoto di Haiti appoggiando con la loro partecipazione allo spettacolo il progetto della Croce Rossa. Le persone che saranno presenti in sala potranno godersi dal vivo le battute di Alessandra Faiella, Margherita Antonelli, Rita Pelusio e Claudia Penoni, attrici già note nel mondo del teatro e del cabaret per le loro precedenti collaborazioni con artisti nazionali e internazionali, spesso legati al mondo televisivo come Zelig e Colorado. I biglietti saranno acquistabili presso le rivendite convenzionate o potranno essere richiesti telefonando alla segreteria della Cri Cislago al numero 02-96408001 o alla Cri Saronno al numero 02-96704434. Sarà possibile reperirli anche contattando direttamente i responsabili organizzativi dell’iniziativa, Sonia Montani al numero 349.3168121 (e-mail: sonia.montani@cricislago.org) ed Emiliano Levis al numero 347.4609645 (e-mail: emiliano.levis@cricislago.org). Con soli 18,00 euro vi regalerete un’allegra serata di tante risate in compagnia di comici di inestimabile bravura, e allo stesso tempo contribuirete al piano di recupero previsto per la popolazione di Haiti. Siete tutti invitati! Partecipiamo numerosi!

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore