Quantcast

“Il comune si è sempre comportato nella legalità”

I chiarimenti da parte del sindaco Borghi sulla vicenda del dipendente comunale che ha denunciato il comandante della polizia “sopreso” a giocare a tennis in orario di lavoro

«Il comune si è sempre comportato nella legalità e nel rispetto dei cittadini». Il sindaco Augusta Maria Borghi risponde all’Unione sindacati di base sulla vicenda del dipendente comunale che aveva denunciato il comandante della polizia locale perché, secondo lui, stava giocando a tennis in orario di lavoro. «Devo invece constatare – spiega il primo cittadino – che il sindacato ha già espresso giudizio prima dei giudici. Noi aspettiamo i giudici, per rispetto, per questo non abbiamo preso nessun provvedimento. Inoltre, le frasi citate nella mia persona sono altamente diffamatorie e stiamo valutando il da farsi».
Secondo il sindacato il dipendente comunale sarebbe stato sospeso ingiustamente dal lavoro, poi reintegrato dal giudice del lavoro. «Ogni azione corrisponde a dei fatti – commenta il sindaco Borghi -. Il dipendente ha fatto una serie di cose che non corrispondevano a una buona responsabilità del lavoratore, e di conseguenza si era intervenuti. Il giudice del lavoro si è espresso diversamente, ma ognuno è libero di esprimere il proprio convincimento nell’ambito della legge».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore