Quantcast

Nelle scuole per promuovere l’Unione Europea

L’europarlamentare Lara Comi ha avviato un progetto grafico pittorico con la scuola Bascapè. I vincitori del concorso visiteranno il parlamento europeo

Nell’ambito del Progetto Europa – cittadinanza e partecipazione, la Scuola “A. Bascapè” e l’On. europarlamentare Lara Comi, hanno promosso il concorso grafico-pittorico – premio prof.ssa Paola Castelli, al fine di sensibilizzare gli alunni sulle tematiche relative al processo di unificazione europea. Gli studenti sono stati chiamati a illustrare il motto europeo “Uniti nella diversità”. La presentazione dei risultati del progetto è avvenuta venerdì mattina, 1 aprile, alla presenza anche del sindaco Luciano Porro. Lo slogan sta a indicare che, attraverso l’Unione europea, i cittadini dei diversi Stati operano unitamente per la pace e la prosperità e che le molte e diverse culture, tradizioni e lingue presenti in Europa costituiscono la ricchezza del continente. I vincitori del primo premio andranno in visita al Parlamento Europeo il prossimo 12 aprile.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore