Quantcast

“Talk so loud” al Museo delle industrie e del lavoro

Inaugurazione il pomeriggio del 9 aprile per la mostra collettiva di beneficienza in programma fino al 17 aprile

Il progetto Talk so Loud è un esposizione collettiva, una mostra, al fine di realizzare una raccolta pubblica di fondi a favore dell’artista Antonio Marciano.  L’evento collettivo, che si terrà negli spazi del Museo delle Industrie e del Lavoro del Saronnese, all’interno di un tipico edificio industriale ricavato nei vecchi capannoni delle Ferrovie Nord, raccoglie le opere di 38 artisti che per l’occasione metteranno in vendita il loro lavoro il cui ricavato andrà completamente devoluto all’amico e artista Antonio Marciano.
Una mostra, la vendita delle cui opere, servirà a pagare un intervento chirurgico programmato per il mese di Maggio 2011 e a cui si sottoporrà l’artista. Un intervento che ad oggi ha un costo, perché non ancora riconosciuto dal Sistema Sanitario Nazionale, ma di cui sono noti gli esiti effettivi, che potrebbe ridurre del 30%, fino al 40%, la disabilità derivata da 17 anni d’affezione da sclerosi multipla.
Una mostra che è un abbraccio, un cerchio, una foto di gruppo che riunisce artisti, curatori, critici, che hanno lavorato con Antonio Marciano e che con lui hanno condiviso un lavoro iniziato negli anni ’90 e che continua ancora oggi, per vivere e comunicare un cambiamento possibile, per esprimere come l’arte e la vita siano concetti stretti e come il progetto pensato, condiviso, realizzato, possa creare comunicazione, intese e una rete preziosa. Tutti gli espositori, i collaboratori, gli organizzatori e sostenitori hanno prestato al progetto la loro opera a titolo completamente gratuito.
 
La progettazione della mostra e l’esposizione sono a cura di Località Associazione per l’Arte.
L’evento è realizzato grazie al contributo di: Città di Saronno Assessorato Giovani, Formazione, Culture, Sport, Museo Delle Industrie e del Lavoro Saronnese, CaDS Coordinamento Associazioni distretto di Saronno, Associazione Sportiva Astra, Ilva Saronno, Centro foto Fusetti.
Gli artisti che hanno aderito al progetto Talk So Loud e che parteciperanno all’esposizione mettendo in vendita una loro opera sono:
 
Aro + Giacomo Spazio + Valeria Maggiani + Ruggero Asnagho + Joykix + Alan Chies + Andrea Gnocchi + Chiara Cattaneo + Elisa Ciregia + Elisa Galli + Fenton + Francesca Tollardo + Greta Eta + Greta Fantini + Fabrizio Dusi + Serena Porrati + La Signorina Gorza + Laila Tov + Massimo Caccia + Nicola Gobbetto + Paolo Gonzato + Ilaria Renoldi + Danilo Quo Vadis + Mr Degrì + Christophe Bouquin + Barbara Crimella + Simona Seveso + Ciro Belvedere + Antonio Sammartano + Darine Rajhi + Alessia Armeni + Daniel Rizzo + Lorenza Soldà + Gabriele Mastaglio + Cristina Mariani + Margherita Martinelli + Alessandra Paglialonga + Martina Leone

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore