Quantcast

Apre sabato il nuovo “Salone delle vacanze”

Tante le novità dell’edizione 2011 per l’iniziativa organizzata dall’Informagiovani. Oltre alla normale esposizione anche mostre e “viaggi fotografici”

L’ufficio InformaGiovani del Comune di Saronno organizza la diciannovesima edizione del Salone delle vacanze, che si terrà nella Sala Nevera (Viale Santuario 2, Casa Morandi) dal 9 al 23 aprile. «Il “Salone” – spiegano dall’Informagiovani del Comune -, che negli anni ha incontrato un sempre crescente gradimento del pubblico, si è affermato come appuntamento da non perdere sia per chi sta cominciando a programmare il proprio soggiorno estivo, sia per chi è alla ricerca di mete da visitare nel fine settimana. Le pubblicazioni messe a disposizione dagli enti turistici, in distribuzione gratuita, sono estremamente varie, adatte a soddisfare le esigenze di tutti. Nello spazio espositivo del Salone i visitatori potranno trovare informazioni sulle località turistiche in Italia e all’estero (carte stradali e mappe, guide, depliant illustrativi), possibilità di alloggio (parchi, ostelli, alberghi, campeggi, agriturismo), e suggerimenti sugli itinerari di visita. Un’ampia area è inoltre dedicata a presentare opportunità di turismo responsabile e solidale, campi di volontariato, vacanze sportive e proposte dedicate ai giovanissimi».
 
Al Salone sarà possibile raccogliere informazioni sul “Campus ecologico”, la proposta di campo estivo organizzato dall’InformaGiovani e rivolto ai ragazzi di Saronno tra i 14 e i 18 anni. Sarà inoltre possibile ottenere o rinnovare la Card Giovani, la tessera gratuita promossa dal Comune di Saronno che consente ai giovani fra i 16 e i 26 anni di ottenere sconti e agevolazioni in negozi e servizi di Saronno. InformaGiovani è anche punto di tesseramento per gli ostelli della gioventù AIG. Il “Salone delle vacanze” è uno dei servizi che InformaGiovani e Biblioteca Civica offrono durante tutto l’anno a chi progettando la propria vacanza o cerca spunti per le gite del fine settimana.
Per informazioni più dettagliate sul Salone Vacanze è possibile contattare l’InformaGiovani, telefonando al n. 02/96704015, o consultare il sito www.informagiovanisaronno.it
 
Gli orari di apertura del Salone saranno i seguenti:
da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 18.30
sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30
domenica dalle 14.30 alle 18.30.
 
Mostra fotografica
Il Salone delle Vacanze 2011 ospita le fotografie scattate in Turchia, Oman, Giordania e
Uzbekistan da Enrico Radrizzani, viaggiatore dal 1990 e organizzatore di attività legate al
turismo responsabile.
Orari di apertura della mostra:
da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 18.30
sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30
domenica dalle 14.30 alle 18.30.
Apertura serale straordinaria: martedì 12 aprile dalle 20.30 alle 23.00.
 
Viaggio fotografico in Turchia
Martedì 12 aprile presso InformaGiovani – InformaLavoro in viale Santuario 2 Enrico
Radrizzani presenterà: "Turchia dell’Est. Dal confine armeno alla Cappadocia passando
per la Mesopotamia", un viaggio attraverso paesaggi e testimonianze, godendo
dell’ospitalità della gente e lontano dalle rotte del turismo di massa.
L’incontro avrà inizio alle ore 21,00.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore