Quantcast

Arriva il mercato contadino a “km zero”

Progetto in fase di definizione da parte dell’Amministrazione per sostenere i prodotti che provengono esclusivamente al territorio saronnese

Torna il vecchio mercato contadino, con prodotti che provengono esclusivamente al territorio saronnese. La notizia è emersa durante la presentazione della quarta edizione della fiera provinciale del mercato equosolidale, in programma per domenica 8 maggio.
Il mercato contadino è un’iniziativa che sta portando avanti il comune di Saronno, tramite il consigliere comunale Giorgio Pozzi: «Ne stiamo stendendo ancora il regolamento – spiega il consigliere -. È un progetto di mercato a km zero, con prodotti tutti locali, per promuovere i produttori della zona, ma anche un modo alternativo alla normale distribuzione. Dedicato soprattutto ai contadini».
Il progetto è ancora in fase embrionale, dovrà infatti essere portato in consiglio comunale, ma l’obiettivo dell’amministrazione è chiaro: creare un mercato dei prodotti di contadini locali.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore