Curricula Day, dedicato a chi cerca lavoro
Il prossimo 10 maggio, dalle ore 14 alle 18, presso il Centro di Formazione di Villaggio Amico si terrà la prima edizione dell’iniziativa
Il prossimo 10 maggio, dalle ore 14 alle 18, presso il Centro di Formazione di Villaggio Amico (www.villaggioamico.it) si terrà la prima edizione del “Curricula Day” destinato a tutte le persone che cercano lavoro. Il “Curricula Day” è un’idea che nasce come risposta a un bisogno: la crisi occupazionale, infatti, colpisce anche il nostro territorio e questo momento di confronto e formazione vuole essere il primo di altri appuntamenti che avranno come obiettivo quello di “far parlare” di lavoro e di mettere allo stesso tavolo disoccupati e imprenditori.
La manifestazione avrà questo programma: Laboratorio “Trovare lavoro è un lavoro” ogni 30 minuti a gruppi, Laboratorio “Formarsi per crescere” ogni 30 minuti a gruppi, Possibilità di colloquio individuale con i nostri operatori e di lasciare il Curriculum Vitae
«Il segnale importante di questa manifestazione – spiegano gli organizzatori – è anche la ricchezza di partner coinvolti: mai, sul nostro territorio, si era visto un evento che coinvolge così tante realtà tutte interessate alla risposta a un bisogno concreto quale è quello dell’occupazione. E’ giusto e doveroso quindi ringraziare della collaborazione: Obiettivo Lavoro, Prealpi Computer, Istituto Prealpi di Saronno, Trenkwalder, Gi Group, Associazione “Paolo Maruti” Onlus, Compagnia delle Opere di Saronno. Inoltre non manca il sostegno istituzionale: Provincia di Varese, Città di Saronno, Comune di Uboldo, Comune di Origgio, Comune di Gerenzano, Comune di Cislago e la Rete Lavoro ASCI con i Comuni di Mozzate, Lomazzo, Turate, Locate Varesino e Fino Mornasco».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.