Quantcast

L’arte per scoprire le zone “in ombra” della città

Tre giorni di iniziative durante la seconda edizione di Soli Sociali 2011: tre giorni di iniziative che coinvolgeranno la stazione FNM, il parco dei Frati e il quartiere Matteotti

L’Associazione Soli Sociali con il patrocinio del comune di Saronno organizza la seconda edizione di SoliSociali, tempo incontro movimento, fare arte con la città di Saronno che si terrà il 10-11-12 giugno. L’iniziativa, rivolta ad artisti e non, consiste nel promuove percorsi artistici ed espressivi per riscaldare le zone più in ombra di Saronno alla scoperta, attraverso l’arte, di scorci poco valorizzati.
«L’arte – spiegano dall’associazione – viene vissuta come forma di dono e scambio reciproco
tra la soggettività del singolo, la peculiarità del luogo e la cittadinanza, mezzo che favorirà la diffusione della cultura del territorio e la socialità tra i cittadini».
 
Tre percorsi in tre giorni diversi risveglieranno Saronno: Venerdì 1 giugno dalle ore 18.00 alle ore 24.00 la Stazione FNM sarà teatro di contaminazioni artistiche. Sabato 11 giugno dalle ore 18.00 alle ore 24.00 il Parco Dei Frati diverrà luogo di performance per i bimbi e per i più grandi. Danza, teatro, installazioni. Statue che giocano a rincorrersi. Domenica 12 giugno dalle ore 18.00 alle ore 24.00 il quartiere Matteotti diverrà quartiere di incontro tra chi vive in quel luogo e chi lo vivrà con l’arte, attimi, movimenti, esperimenti di socialità».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore