Quantcast

Street art nella Casa Morandi

“Benvenuti nel nostro mondo” è il titolo della mostra in programma da venerdì 10 giugno nella Sala Nevera che ospiterà per tre giorni una mostra di street art

“Benvenuti nel nostro mondo”. È il titolo della mostra di street art in programma da venerdì 10 giugno nella Sala Nevera di Casa Morandi. Gli artisti Tilf e Blackwan propongono tele e installazioni in un contesto per loro insolito ma non per questo meno adatto. Un percorso visivo tra dipinti e disegni dove l’osservatore sarà accompagnato in uno spazio senza nome e luogo. Arte di strada, ecco la definizione che raccoglie le forme d’arte praticate sui muri delle nostre città con le tecniche più disparate.
I muri vengono quindi intesi dai giovani artisti come palcoscenico per l’esposizione delle loro opere con un vastissimo pubblico possibile; spesso però queste tecniche, proprio per la loro facile fruibilità, non vengono considerate come opera d’arte.
L’idea di esporre questi lavori in un contesto come quello di Casa Morandi  nasce dalla voglia di far conoscere questi lavori anche ad un pubblico diverso da quello a cui solitamente sono destinati, in un momento di riflessione intorno alle opere, per capire l’artista e il mondo da cui proviene. In contro tendenza quindi con l’obiettivo dei teatri e delle sale da concerto che tentano tutte le strade per avvicinare i giovani alla cultura, qui sono i giovani che vogliono avvicinare l’arte agli over quaranta. Uno stimolo in più per avvicinare due mondi che spesso faticano ad incontrarsi a metà strada.
La mostra si inserisce nell’iniziativa Soli Sociali.

 Inaugurazione venerdì 10 giugno ore 19.00
11 e 12 giugno dalle 10.00 alle 20.00



Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore