Quantcast

Cade sotto il treno, ferito gravemente alle gambe

L'episodio alle 21.30 in stazione: il giovane ecuadoregno di 21 anni avrebbe cercato di salire sul treno in partenza e con porte chiuse

 Tragico incidente ieri sera, intorno alle 21.30, alla stazione FNM di Saronno: un ragazzo ecuadoriano di 21 anni è finito sotto le ruote del treno e ha riportato gravissime ferite alle gambe. L’incidente è successo sul binario 4 della stazione cittadina, dove stava partendo il treno Trenord 10085 Milano Cadorna-Varese: secondo testimone il giovane è arrivato di corsa e ha cercato di salire sull’ultima carrozza del convoglio, che aveva già le porte chiuse e bloccate e che stava ripartendo. Scivolato nel tentativo di rimanere a bordo, è finito tra la banchina e il binario, le ruote del treno l’hanno ferito agli arti inferiori, in particolare alla gamba destra che è stata gravemente lesionata. Il giovane è stato portato all’ospedale di Legnano: nella notte ha subito un intervento molto delicato con varie equipe chirurgiche impegnate (plastica, vascolare). L’operazione è tecnicamente riuscita e al momento sembra esclusa l’amputazione, ma resta ricoverato in prognosi riservata, per il decorso post-operatorio.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polfer e i vigili del fuoco, oltre ovviamente ai soccorritori del 118. La dinamica dell’incidente – ancora da verificare – è confermata comunque da alcuni testimoni presenti sulla banchina a quell’ora. Il personale del treno non si è accorto dell’incidente – avvenuto in coda al convoglio – e il treno è stato poi fermato e soppresso alla stazione successiva, a Cislago, per le necessarie indagini (coordinate dalla Polizia Ferroviaria di Milano, competente per il fatto). Nessuna conseguenza invece sulla circolazione dei treni successivi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore