Da giorni con le valige fuori dal comune: “Aiutatemi”
Mehmood Sheikh Zahid, 34 anni, di origine pakistana, ha perso il lavoro e la casa in poco tempo. Con la famiglia chiede al comune di aiutarlo a trovare un appartamento in affitto
Lunedì è il quarto giorno che aspetta di fronte al comune, con le valige in mano. Si tratta di Mehmood Sheikh Zahid, 34 anni, di origine pakistana. Parla con in braccio la figlia di 3 anni. Si definisce saronnese a tutti gli effetti perché vive in città da 14 anni. Insieme alla moglie Naveed e al fratello Khalid, accompagnato da un paio di valige trolly, aspetta sulla rampa del parcheggio del Municipio. Più che una forma di protesta una richiesta di aiuto.
Zahid ha recentemente perso il lavoro come manovale; lui e la sua famiglia sono stati sfrattati nei giorni scorsi, nonostante avessero cercato di comprare la casa: «Un anno e mezzo fa, dopo molti sacrifici, siamo riusciti a comprare una casa, con un mutuo – spiega il padre di famiglia -. Ho saldato metà del dovuto poi per un anno abbiamo lasciato l’abitazione ad una famiglia di nostri connazionali, a patto pagassero le rate del restante mutuo. Purtroppo i nostri inquilini non hanno onorato gli impegni presi. Quando siamo rientrati nell’alloggio è arrivata la brutta sorpresa. La banca ci ha mandati via la settimana scorsa e si sono presi la casa».
«Abbiamo deciso di rimanere qui di fronte al municipio sino a quando sarà trovata una soluzione. Chiediamo al comune di aiutarci a trovare in affitto un alloggio – prosegue Zahid -. Anche un monolocale va benissimo. Ai Servizi sociali ci hanno offerto i biglietti per tornare in Pakistan ma noi viviamo qui da dieci anni, la nostra vita è qui. In Pakistan non abbiamo più nulla, noi ci sentiamo saronnesi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.