Atletica saronnese protagonista ai campionati nazionali allievi
Mille spettatori nel fine settimana al Campo Sportivo Gianetti-Colombo la manifestazione sportiva. Protagonisti Lorenzo Perini e Marco Nugara della Osa Saronno
Ottimi risultati per l’atletica saronnese ai campionati nazionali allievi. L’iniziativa si è svolta nello scorso fine settimana e ha visto protagonisti, come si sperava, i saronnesi Lorenzo Perini e Marco Nugara. Durante la due giorni di atletica al campo sportivo comunale Colombo-Gianetti, dagli spettatori è arrivato un forte incoraggiamento, la tribuna ha lanciato un bel messaggio: tra striscioni, trombe, grida ed esaltazioni la tifoseria (composta da oltre mille persone) non si è lasciata demotivare nemmeno dal tempo che sembrava mettercela tutta per ostacolare l’ evento.
La classifica nazionale pone Saronno al nono posto: il team supera di gran lunga squadre più titolate, una tra tutte la Riccardi Milano che chiude la qualifica con un improbabile 14° posto. A livello individuale eccezionale Lorenzo Perini, vince i 100 ostacoli in 13.81. il promettente giovane (classe ’94) si conferma assoluto dominatore della specialità in Italia, vince anche i 200, dimostrandosi così miglior under 18 nazionale. Perini il 7 Luglio parteciperà ai mondiali di Lille, dove gareggerà per le qualificazioni del primo turno coi migliori del mondo.
Atleta vincente si conferma anche Marco Nugara, che con i suoi 54,76 nei 400 ostacoli si aggiudica la partecipazione ai mondiali come detentore del primato stagionale , nonostante il minimo per l’ accesso sia 54.00. Si fa notare Mirko Partenope che si aggiudica il terzo gradino del podio nei 3000 metri e taglia al quarto posto il traguardo dei 2000 siepi. 3° posto per Davide Girardi nel salto con l’ asta che con i suoi 3.80 migliora il record personale.
La squadra femminile, impegnata a Bastia Umbria nella finale A2, ha ritrovato la forma di Irene Morelli campionessa italiana Indoor nel salto in lungo, reduce da un infortunio. La ragazza ottiene la vittoria con un ottimo 5.45, partecipa alla staffetta 4×400 arrivando al secondo posto. Prossimo appuntamento per la OSA i Campionati Italiani di prove multiple giovanili in programma a Bressanone il prossimo weekend dove troveremo a giovanissima di Sofia Guerrini, classe 95. Il diritto di partecipazione l’aveva conquistato anche Irene Morelli ma in accordo con la società e il tecnico Morandi, si è deciso di partecipare alla trasferta della nazionale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.