Quantcast

In migliaia per la festa delle associazioni

Partecipazione numerosa alla festa che domenica ha animato il parco del Giardino Castelbarco: il ricavato della giornata sarà devoluto in beneficienza

In migliaia per la festa delle associazioni di Cislago. L’iniziativa si è svolta per tutta la giornata di domenica, nella cornice del parco ‘Giardino Castelbarco’ di Cislago, grazie alla collaborazione tra il comune di Cislago e tutte le associazioni presenti sul territorio.
«Il susseguirsi degli eventi proposti, ed il clima decisamente favorevole ha invogliato la partecipazione di tante persone – commentano soddisfatti dal Comune -. Le associazioni del paese hanno occupato con i loro stand colorati il viale centrale del parco, fornendo ai visitatori la possibilità di conoscere da vicino le attività che esse svolgono anche attraverso l’acquisto di prodotti legati all’ambito specifico di ciascuna».
Com’è consuetudine, il ricavato della festa verrà devoluto per uno scopo concordato tra tutti coloro che hanno contribuito alla preparazione dell’evento e comunque a soggetti che operano sul territorio. «Perciò, quest’anno, i fondi raccolti saranno utilizzati per tre obiettivi – proseguono gli organizzatori -: una parte del ricavato andrà all’Associazione Alpini, che a sua volta lo devolverà all’AGRES (Associazione Genitori per la Rieducazione Equeste e Sportiva) per l’acquisto di un cavallo da utilizzare per l’ippoterapia, un’altra parte del ricavato, invece, andrà all’UNITALSI per l’acquisto di un letto ortopedico e, infine, il Gruppo Missionario destinerà parte del ricavato per don Gianni Uboldi missionario cislaghese».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore