“Picchiato dai vigili: la denuncia è stata presentata”
L’avvocato difensore del venditore ambulante protagonista caso che è stato anche al centro di un servizio delle Iene risponde al sindaco Porro
Spettabile Redazione,
formo la presente quale difensore di fiducia del signor Fall Talla in relazione al procedimento penale che lo vede querelante in relazione ai fatti accaduti in Saronno in data 21 e 22 marzo 2011.
Devo quindi segnalare alcune inesattezze nel testo dell’articolo intitolato "Picchiato dai vigili? Non esiste la denuncia" pubblicato sul Vostro quotidiano on line in data 12.07.11.
In primo luogo vi è un evidente contrasto tra il fatto che non vi sarebbe alcuna denuncia e l’affermazione attribuita al Sindaco del Comune di Saronno, Luciano Porro, secondo cui la magistratura si starebbe ancora occupando del caso.
Perchè in assenza di una valida denuncia (in realtà querela, nel caso di specie) la magistratura dovrebbe interessarsi ai fatti de quibus?
In secondo luogo la dichiarazione resa dal signor Bejaoui Riadh Ben Mohamed, andata in onda durante la trasmissione "Le Iene" del 6.04.11 è stata riportata in modo singolare laddove limitarsi ad affermare che un addetto alle pulizie avrebbe dichiarato di aver persino pulito delle macchie per terra è certo diverso dal riportare che il medesimo incaricato avrebbe dichiarato di aver pulito delle macchie di sangue per terra.
In conclusione in relazione al contenuto sostanziale dell’articolo, riportato anche nel titolo, nella mia qualità posso precisare come la denuncia querela sia stata validamente presentata da oltre due mesi, e ciò mediante deposito presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano.
Il fatto che al Comune di Saronno non risulti alcuna denuncia per maltrattamenti (rectius querela per lesioni personali) non pare, a chi scrive, un dato rilevante, laddove nel nostro ordinamento non corre alcun obbligo (anzi) in capo al querelante o all’Autorità Inquirente di informare dell’avvenuta proposizione di querela i soggetti ritenuti responsabili dell’azione penalmente rilevante.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.