Aperto il nuovo svincolo Origgio-Uboldo. In parte
Apertura parziale per lo snodo autostradale sulla A8 a cui si accede dalla Varesina: sono percorribili l’uscita per chi proviene da Milano e l’ingresso in direzione Como
Aperto il nuovo svincolo autostradale chiamato Origgio-Uboldo, sulla A8, la Milano-Como-Chiasso. Lo svincolo è stato aperto solo parzialmente, in due direzioni, ma con largo anticipo sui tempi, come accaduto con il nuvo svincolo di Linate nei giorni scorsi. Entrambi i cantieri fanno parte dei lavori di ampliamento dell’autostrada, per la creazione dell’attesa terza corsia, per un tratto di circa 23 chilometri sull’A8. Il nuovo ingresso autostradale si colloca a meno di due chilometri da quello di Saronno, ma avrà l’obiettivo di sgravare l’uscita saronnese dal traffico pesante.
Lo svincolo Origgio-Uboldo, che inizialmente era chiamato Saronno Sud, è stato quindi aperto in due direzioni, con ingresso/uscita sulla Varesina, la SS233. Più precisamente può essere utilizzato da coloro che arrivano da Milano e vogliono uscire a Origgio-Uboldo, o da coloro che dalla Varesina, nel tratto tra Saronno e Origgio, vogliono immettersi in autostrada in direzione Como-Chiasso.
Lo svincolo viene tecnicamente chiamato “a semiquadrifoglio” perchè una volta ultimati i lavori si vedranno le due foglie di un quadrifoglio. Proprio queste due “foglie” sono ancora in costruzione e riguardano l’ingresso in direzione Milano e l’uscita per chi proviene da Como-Chiasso. I lavori dovrebbero terminare in pochi mesi, con largo anticipo sui tempi, come ha comunicato Autostrade per l’Italia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.