Quantcast

“Manifesti contro l’inquinamento, solo suggerimenti per i cittadini”

Il commento dell’assessore Giuseppe Campilongo ai manifesti che l’amministrazione ha affisso per la città

Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale di Saronno ha ritenuto opportuno informare i cittadini in merito ai pericoli che l’inquinamento da ozono può comportare per l’ambiente e quindi anche per gli esseri umani.
 
Lo stesso comunicato proponeva una serie di consigli utili per contribuire a ridurre la formazione di ozono e per evitare malesseri ai soggetti maggiormente a rischio.
 
I medesimi consigli potevano utilmente valere per i soggetti a rischio per gli eccessi di calore.
 
I contenuti della suddetta informativa ai cittadini sono stati tratti da un comunicato congiunto ARPA – Regione Lombardia pubblicato sul sito ARPA e ripresi anche lo scorso anno dal Comune di Saronno, senza che si scatenassero polemiche a riguardo.
 
L’amministrazione comunale ribadisce pertanto che i suggerimenti contenuti nei manifesti affissi nei luoghi di pubblico passaggio finalizzati a contenere la formazione di ozono, sono da intendere come comportamenti volontari da adottare quando possibile, con senso di responsabilità personale, tenendo conto che anche tanti piccoli gesti possono contribuire a migliorare l’ambiente in cui viviamo.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore