Ciclisti “speciali” alla scoperta del Parco Lura
Un sopralluogo in bicicletta nell’area verde da parte di tecnici comunali, responsabili del consorzio. Altre iniziative ambientali con assessori provinciali e regionali
Un sopralluogo in bicicletta sulle sponde del torrente Lura per prepararsi ai lavori di riqualificazione dell’area, punto centrale del nuovo Pgt saronnese, realizzati con il contributo della Fondazione Cariplo. Nella squadra partita mercoledì mattina, 4 agosto 2011, dal Municipio l’Assessore all’ambiente Giuseppe Campilongo, il dirigente del Settore programmazione del territorio Massimo Stevenazzi, il direttore del Parco Lura Francesco Occhiuto, oltre a una rappresentanza di studenti della facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano.
Gli studenti seguiti dal prof. Michele Ugolini nel corso “Progetto e arredi degli spazi aperti” hanno già organizzato nel palazzo municipale la mostra “Tra città e natura: il Lura quale segno urbano abitabile”, oltre alla giornata di presentazione del progetto alla quale hanno preso parte anche Raffaele Cattaneo, assessore alle infrastrutture e Lavori pubblici della Regione Lombardia, Alessandro Colucci, assessore ai sistemi verdi e paesaggio di Regione Lombardia e Luca Marsico, assessore alla tutela ambientale, energia ed ecologia della Provincia di Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.