Quantcast

“Il comune stravolge la viabilità saronnese”

L’intervento di Davide Borghi, vice presidente della commissione ambiente e territorio, sulle nuove limitazioni della ZTL

Siamo alle solite. L’amministrazione continua imperterrita nello stravolgere la viabilità saronnese. A distanza di mesi, dopo che tutti hanno criticato la nostra raccolta firme per far rimuovere le catene che segmentavano la ZTL, ora il Comune e l’amministrazione si sono accorti che le nostre proposte, sebbene in precedenza criticate da parte del signor Sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza, non erano così sbagliate. La prova sono le dichiarazioni che l’amministrazione ha rilasciato alla stampa. La volontà di dividere il centro storico , facendo così ordine, salvaguardando pedoni e ciclisti, è molto simile a quanto già la Lega aveva proposto. Ribadiamo con fermezza che non servono le catene, bastano delle regole chiare e comprensibili, perché i cittadini non sono delle bestie da educare o da mungere. Il problema come al solito è nel metodo che l’amministrazione adotta per introdurre nuove modifiche sul territorio comunale. Esistono delle commissioni e puntualmente vengono dribbliate dai nostri amministratori. La giunta ha più volte sostenuto di voler intraprendere una politica del dialogo, ci domandiamo che senso abbia istituire delle commissioni se poi non vengono interpellate sui provvedimenti di loro competenza. Quello che diciamo è di sederci attorno ad un tavolo e discutere insieme, maggioranza e opposizione, riguardo le decisioni da prendere per Saronno e per i Saronnesi. La Lega rimane sempre aperta al dialogo e disponibile ad ogni confronto civile e pacifico su tutti i temi di nostra competenza, per il bene di Saronno e dei suoi cittadini.
 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore