Quantcast

Dai musulmani applausi a prevosto e sindaco

Il parroco Don Rolla e il sindaco Porro accolti calorosamente alla cena di chiusura del Ramadan nel tendone di via Toti

Applausi dai musulmani saronnesi per il prevosto Don Maurizio Rolla e per il sindaco Luciano Porro. È accaduto nella serata del Ramadan che si è svolta domenica sera nel tendone di Saronno nell’area verde di via Toti, di fronte a 500 fedeli che hanno organizzato una grande cena con le associazioni cittadine. La conclusione del mese di preghiera è in programma per lunedì sera nel tendone.
«Con gli applausi abbiamo voluto lanciare il nostro messaggio, di apertura e collaborazione verso la città» spiegano i responsabili del centro islamico saronnese. Presenti l’imam Najib Al Bared, e Sadok Hammami e Latif Chridi, fondatori del centro islamico circa dieci anni fa. Alla serata, che si è aperta nella sede dell’Auser, è intervenuto con parole di fratellanza Don Rolla: Sono onorato di essere presente qui anche quest’anno, è bello vedere tante persone radunarsi per pregare, la preghiera ci fa sempre e comunque intraprendere un percorso interiore». Parole apprezzate molto dai fedeli mussulmani che hanno applaudito il prete.
Per l’occasione è intervenuto anche il sindaco Luciano Porro, accompagnato dagli assessori Mario Santo e Agostino Fontana. «Abbiamo condiviso  il clima di serenità ed amicizia che si respira qui al tendone. Tutto ciò ci ribadisce l’importanza della condivisione».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore