Quantcast

In 1.200 per la preghiera finale del Ramadan

Dopo la cena aperta alla cittadinanza, martedì si è concluso il mese di preghiera dei musulmani del saronnese: tendone pieno e persone anche sul prato

In 1.200 per la preghiera finale del Ramadan. Il mese di preghiera per i musulmani del saronnese si è chiuso martedì mattina, nel nuovo tendone di via Toti, tra le 9 e le 11. Dopo la cena di festa di domenica, aperta alle associazioni della città e a cui hanno partecipato anche il sindaco Luciano Porro e il prevosto Don Maurizio Rolla, martedì mattina si è svolta la preghiera finale con oltre 1.200 persone. Il tendone è stato persino aperto per poter permettere a coloro che sono rimasti fuori di poter pregare sul prato dell’area verde. Area concessa per la prima volta dal comune di Saronno, più grande rispetto a quella data in passato in via Maestri del lavoro.
 
«Siamo molto contenti di questa sistemazione – spiega soddisfatto il responsabile del centro culturale islamico cittadino, Sadok Hammami -. L’amministrazione ci è stata vicina e ne siamo molto riconoscenti. Gli applausi scaturiti l’altra sera nei confronti dell’amministrazione erano proprio un ringraziamento per quanto fatto per la nostra comunità».
La preghiera finale si è quindi svolta in un clima di serenità; dopo le parole del primo cittadino, anche Hammami commenta favorevolmente quanto accaduto in questo mese: «Non ci sembra ci siano state lamentele da parte della cittadinanza, crediamo di essere stati rispettosi di tutto e tutti. Quello che per noi è importante è l’integrazione con il territorio. Si può vivere in pace e in armonia. Crediamo che questo mese sia stato vissuto da tutti sotto questo auspicio».  

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore