Quantcast

Connessione wi-fi anche in biblioteca

Dopo Villa Gianetti nuova iniziativa dell’amministrazione: servirà comunque una registrazione tramite cellulare

Ancora una novità per la navigazione internet senza fili, libera e gratuita in città. Dopo la notizia di Villa Gianetti ecco che anche la biblioteca comunale offrirà gratuitamente il servizio, sia nei locali della struttura, sia nel cortile di Casa Morandi. Mentre nel caso di Villa Gianetti, il progetto faceva parte delle 150 piazze d’Italia e non aveva alcun costo per il comune, la connessione wi-fi della biblioteca costa circa 2.600 euro più mille di manutenzione ogni anno. Dovrebbe essere pronta a breve, entro la fine della settimana e la durata massima per ogni connessione è di due ore.
«Ormai non si può fare a meno di questa raccolta di informazioni – spiega l’assessore Cecilia Cavaterra -. Speriamo che in seguito si possa estendere anche in altri punti della città. Speriamo di essere dei precursori perché anche a livello nazionale è un progetto ancora agli albori. Nelle scuole aspettiamo che si definiscano meglio i rischi per la salute, anche se alcuni istituti ne hanno già fatto richiesta».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore