Quantcast

Torna Festoria: “Mai come ora è importante esserci”

L’iniziativa compie 18 anni e gli organizzatori del circolo culturale Briganti stanno vivendo un momento di difficoltà. Appuntamento nel fine settimana in “piazza rossa”

Torna il Festoria, che quest’anno compie 18 anni. Una festa musicale che da quasi due decenni anima il settembre saronnese, nella bella “Piazza Rossa”, nell’area mercato. L’appuntamento del 2011, che avrà come tema “Ancora Festoria, per non dimenticare”, si svolgerà nelle sere di venerdì 9 e sabato 10 settembre. Il tutto organizzato dal circolo culturale dei Briganti. «Mai come ora è importante esserci – spiegano gli organizzatori -. Il momento di disagio che sta attraversando il Circolo Culturale I Briganti ha messo a seria prova la sopravvivenza della mitica Festoria, proprio alla vigilia del compimento della sua maggiore età. L’imperdibile festa di fine estate si svolgerà come di consueto sulla “piazza rossa”, la storica e imprescindibile location della manifestazione. La proposta musicale, come sempre, prevede generi diversi, dando ampio spazio alle realtà locali emergenti».
 
L’evento ha il patrocinio della Città di Saronno ed è organizzato interamente dai volontari del Circolo Culturale “I Briganti” che grazie alle loro convinzioni, o forse alla loro incoscienza, faranno sì che questa diciottesima edizione si svolga comunque, in maniera diversa ma con il medesimo vivo entusiasmo e lo stesso spirito di condivisione. «Ecco perché, quindi, la presenza di ciascuno è importante e potrà permettere di non cancellare quello che è diventato oramai un appuntamento fisso nella vita saronnese e non solo – concludono gli organizzatori -. Festoria è un evento auto finanziato e nel corso di questi anni è cresciuta in esperienza ed organizzazione. Vi ricordiamo che a Festoria troverete bancarelle, associazioni, area d’informazione indipendente, e tanta bella gente. L’ingresso è libero. L’evento non si svolgerà in caso di pioggia».

PROGRAMMA
 
Venerdì 9 settembre
Dalle ore 20:00 si esibiranno
Deceit (rock)
Allucirosse (indie / industrial / punk)
Mama bluegrass band (country, folk & bluegrass revue)
 
Sabato 10 settembre
Dalle ore 19:00 si esibiranno
Edera (indie/rock/garage)
The unders (rock)
Grenouille (alternativo / grunge / punk)
Babbutzi orkestar (balcanica)

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore