Quantcast

“Coloriamo il mondo”: immigrati e giovani protagonisti

A Saronno la 6° edizione della festa di Cgil: i temi affrontati saranno quelli dei giovani e dell'immigrazione con pranzo etnico, film e un dibattito pubblico

Coordinamento immigranti e coordinamento giovani daranno vita alla 6° edizione della
manifestazione targata Cgil “Coloriamo il mondo”. La festa si terrà sabato 10 settembre presso il
Giardino casa del partigiano (via Maestri del Lavoro 2) a Saronno. L’evento si svilupperà in tre momenti distinti ma con una linea comune: la gioventù e l’immigrazione. Alle ore 12 verrà offerto un pranzo sociale etnico, mentre alle 15 e 30 verrà proiettato il film “Soltanto il mare”, uno spaccato della vita dell’immigrato costretto a cambiare vita per l’impossibilità di averne una dignitosa. Infine, il momento “più alto” della giornata: alle 16 e 30 un dibattito pubblico dal nome “Maghreb, nuove generazioni in rivolta, la politica si interroghi”. Al confronto parteciperanno Fabio Ghelfi, responsabile politiche internazionali Cgil Lombardia; Franco Stasi, segretario generale della Cgil di Varese; il vicesindaco di Saronno Valeria Valioni. Nel dibattito verranno affrontati gli importanti temi relativi alle rivolte giovanili che hanno sconvolto il Maghreb e alla situazione dei “nostri” giovani in un periodo di crisi come quello attuale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore