Quantcast

Più vigili nel centro storico per una sicurezza a misura di cittadino

Il comune comunica una riorganizzazione dei servizi esterni della polizia locale e misurazione della performance

Nell’incontro tenutosi nel pomeriggio del 13 settembre, in villa Gianetti a Saronno, sono state illustrate ai componenti del Corpo di polizia locale le linee di riorganizzazione e rafforzamento dei servizi esterni di Polizia Locale. Durante la presentazione il Comandante Giuseppe Sala e il dirigente Mauro Gelmini hanno presentato i nuovi ordini di servizio, che in concomitanza della riapertura delle scuole, prevedono una maggior presenza di servizi appiedati, nel centro cittadino e nella Z.T.L., con specifici controlli della velocità nelle varie fasce della giornata. «È stato possibile implementare Il personale destinato ai servizi esterni attraverso una revisione dei turni nella centrale operativa del comando – spiegano dal comune -. Una importante innovazione è stata introdotta con la creazione di un sistema di reporting giornaliero/settimanale delle attività svolte da ogni agente, sistema che consentirà di documentare attraverso degli indicatori l’attività e i risultati raggiunti dal Settore della Polizia Locale durante l’arco dell’anno. Il sistema di rendicontazione contribuirà a fornire i dati necessari per il sistema di valutazione della performance che si applicherà a tutta la struttura comunale, in applicazione della riforma Brunetta. Al termine della presentazione è intervenuto l’assessore Giuseppe Nigro, che ha delineato il percorso e i progressi effettuati dall’inizio del mandato ed ha introdotto i prossimi obiettivi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore