Quantcast

Hai una bici da corsa? Occhio al ladro

Tre colpi nella sola Valle Olona per un valore di oltre 15 mila euro. I ladri di biciclette moderni non sono come quelli del film di De Sica ma puntano solo ai modelli di un certo valore. Indagano i carabinieri

Ladri di biciclette, ma non come quelli scalcinati e senza un soldo bucato del film di Vittorio De Sica, ladri professionisti che puntano a quelle da corsa, in fibra di carbonio e che sul mercato valgono migliaia di euro. Armando Groli, residente a Gorla Minore, ci racconta la sua storia e quella di due suoi amici ai quali questi novelli Lupin delle due ruote hanno rubato esemplari del valore di 5 mila euro l’uno. Ieri, giovedì, è sceso nel suo garage, pronto per una pedalata con gli amici tra le strade del Basso Varesotto e con somma sorpresa si è ritrovato la porta del garage forzata da manii professioniste e il catenaccio che le teneva legate al muro tranciato. Le due bici non c’erano più, per un valore tortale dii 10 mila euro. Per il resto nel garage non mancava nulla, dalla mountain bike, allo scooter. 

I ladri hanno fatto un buco a lato della serratura della basculante e con un semplice fil di ferro hanno fatto scattare la sicurezza interna della porta, che serve ad aprire dall’interno nel caso si rimanga chiusi dentro. La stessa cosa è accaduta a due suoi amici, appassionati di ciclismo come lui, ai quali sono state rubate bici di un valore pressochè identico. Si tratta, dunque, di ladri professionisti che vanno a colpo sicuro. Qualche mese fa è accaduto anche ad un imprenditore di Saronno che aveva acquistato una bicicletta del valore di 13 mila euro. Anche in quel caso i ladri hanno colpito nel garage nottetempo, lasciando il suv al suo posto. Sugli episodi indagano i carabinieri di Saronno. L’appello di Armando ai colleghi amanti delle due ruote è quello di fare attenzione alle proprie care biciclette.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore