Quantcast

Lavori in corso per il parcheggio di via Primo maggio

Sarà interamente sistemata l’area sosta vicino al teatro Giuditta Pasta, non sarà più a pagamento ma a disco orario

Da lunedì 26 settembre inizieranno i lavori di riqualificazione della strada tra via 1° Maggio e via Legnanino, che si protrarranno per circa due mesi. La strada, di recente acquisita dal Comune a causa dei disagi provocati alla Cittadinanza dalla mancata manutenzione dell’ex proprietà privata, verrà sottoposta ai seguenti interventi: realizzazione ex novo del sistema di scolo delle acque meteoriche stradali, riasfaltatura la strada, realizzazione di una pista ciclopedonale, in collegamento a sud con la pista creata sulla via Varese, nuova rete di illuminazione pubblica, razionalizzazione degli spazi di sosta sia sulla strada che all’interno del parcheggio del G.S./Carrefour.
I lavori comportano una spesa di € 85.000,00 (comprese IVA, spese tecniche e indennità di esproprio). Grazie alla convenzione sottoscritta tra il Comune e la soc. Carrefour/G.S., quest’ultima contribuisce con € 40.000,00 al finanziamento dei lavori.
In comune accordo tra il Comune e la soc. G.S./Carrefour, il parcheggio (in parte di proprietà pubblica e per lo più di proprietà G.S./Carrefour) non sarà più a pagamento, e non verrà chiuso, ma sarà regolato a disco orario, con tempo di sosta non superiore a 90 minuti. Ciò ne consentirà l’uso temporaneo anche ai genitori delle scuole su viale Santuario, nonché agli avventori del teatro.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore