Quantcast

“Qual è la situazione sull’inquinamento dell’acqua a Saronno?”

Interpellanza urgente il capogruppo della Lega Nord, Angelo Veronesi, che ha presentato il documento dopo le polemiche dei giorni scorsi sui ritardi nella messa in rete del nuovo pozzo di Via Brianza

«Chiediamo da quanto tempo l’Amministrazione è a conoscenza dei dati relativi all’inquinamento da solventi (trielina e tetracloroetilene) del pozzo di via Brianza. Come mai non sia stata informata subito la commissione comunale che si occupa di acqua». Sono alcune delle domande che pone con un’interpellanza urgente il capogruppo della Lega Nord Angelo Veronesi, che ha presentato il documento poche ore prima del consiglio comunale di lunedì sera, dopo le polemiche dei giorni scorsi sui ritardi nella messa in rete del nuovo pozzo di Via Brianza, dove era stata rilavata la presenza di alcuni inquinanti.
La Lega Nord chiede anche: «Cosa sta facendo questa Amministrazione in collaborazione con gli enti o le società preposte al monitoraggio della salute delle acque e da quando sono stati allertati. Di farci conoscere quale è la reale portata dell’inquinamento da trielina o tetracloroetilene nei diversi pozzi della città. Se l’Amministrazione abbia già attivato procedure per promuovere indagini per accertare eventuali responsabilità e bonificare eventuali aree o reti idriche coinvolte».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore