Quantcast

Il Campus inizia con il botto

Sconfitte Gazzada e Saronno: in DNC festeggiano solo i ragazzi di Malavasi. Casorate e Bosto vincono i derby di C2; in D partono bene solo Fagnano e Tradate

press bolt basket saronno 2011/2012Il Campus di Gufo Malavasi scatta dai blocchi del campionato di Divisione Nazionale C (DNC) con una vittoria netta e bella su Bernareggio e salva la giornata delle varesine: perdono infatti le più quotate Gazzada e Saronno e restano così al palo. I giovani biancoblu varesini calano un tris d’assi nella serata di via Pirandello: i 16 punti di Balanzoni e Somaschini e i 13 di Gandolfi "stendono" gli ospiti 70-55, nonostante la pessima prova (1/14) al tiro pesante. Mano da registrare, grinta e concretezza invece già ad alta quota per il Campus che settimana prossima sarà impegnato a Meda contro una squadra "sculacciata" all’esordio. Meno positive le prove del 7Laghi e della Press Bolt: Gazzada paga le polveri fradice (2/17 da 3, 16/40 da 2…) e va poco oltre i 50 punti segnati nella sconfitta di Orzinuovi. Gli 11 punti di Fontanel e i 10 di Laudi sono le sole prove in doppia cifra: troppo poco per ribaltare il 61-53 finale. Saronno (foto) cade invece in volata a Lissone di un solo punto, 63-62: la squadra di Ferrari si appoggia a Rossetti e Bini (17 e 16 punti) ma viene superata da Arosio e non riesce a replicare con l’ultimo tiro di Leva.
DNC Risultati e classifica

Casorate, Cassano Magnago, Bosto e Gallarate sono le formazioni varesine che escono vincenti dal primo turno della Serie C Regionale, la ex C2. Due i derby in programma: la Hydrotherm domina il match con Marnate (93-73) con lo scatenato Laterza (25) che vanifica i 17 di Gandini; tra Bosto e Valceresio la spuntano invece i varesini di Miglio 67-57, 11 i punti di Missoni, 17 di Chiesa per gli ospiti. Cassano batte 66-55 Cornaredo con Gugliotta a quota 13 punti, Gallarate castiga con l’identico punteggio Gambolò (Tocchella 22); tra i "pollici versi" invece si segnalano le sconfitte di Cislago ad Arese (66-58, Casotto 20) e di Daverio in casa con Vigevano (74-79, Brivio 20).
C regionaleRisultati e classifica

Giornataccia per le varesotte nel primo turno di Serie D: delle otto formazioni inserite nel girone D vincono soltanto Fagnano (53-71 a Cinisello) e Tradate, quest’ultima nel derby con San Vittore di soli 4 punti. Cade di misura il Verbano, mentre più nette sono le sconfitte rimediate da Castronno, Venegono e Caravate. Festa rovinata a Gavirate dove si celebrava il ritorno in un torneo sovraprovinciale (non accadeva dagli anni della B2 con la Casa del Disco del presidente Gagliano) di una squadra locale: un guasto all’apparecchiatura elettronica dopo pochi minuti costringe La Sportiva alla sconfitta a tavolino contro Bresso.
Serie D Risultati e classifica 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore