Quantcast

Rapinavano con pistola case, bar e negozi. Arrestati tre minorenni

In manette tre giovani che hanno effettuato sei rapine in pochi mesi, travisati da passamontagna, e per un bottino totale di 40mila euro

Fermata una banda di rapinatori a Saronno, arrestati tre minorenni. Questa volta sono finiti in manette tre giovanissimi ritenuti responsabili di una serie di furti messi a segno all’interno di una stessa abitazione che era stata presa di mira dal gruppo, nonché della commissione di una serie di rapine commesse ai danni di bar, altre attività commerciali e privati cittadini, nella città di Saronno tra la metà di settembre e la fine di ottobre scorso. In particolare, 6 sono le rapine di cui sono accusati, commesse sempre in gruppo, armati di pistola, travisati con passamontagna, e, secondo i carabinieri, «con modalità particolarmente determinate e violente».
 
I minori arrestati devono rispondere, tra i numerosissimi reati, anche di associazione per delinquere avendo organizzato e pianificato l’esecuzione di un numero rilevante di delitti. Gli arrestati, di età compresa tra i 15 ed i 17 anni, tutti originari dell’est Europa, sono stati trasferiti nel carcere minorile “Cesare Beccaria” di Milano per rimanere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nel corso degli arresti è stata recuperata la pistola utilizzata per commettere le rapine, ancora carica e con il colpo in canna e parte del bottino dei loro delitti per un importo che si aggira intorno ai 40mila euro.
Le indagini sono state condotte dallo scorso agosto dai Carabinieri della Compagnia di Saronno, a conclusione di un’articolata attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano.  
Altri particolari saranno forniti in una conferenza stampa nelle prossime ore.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore