Incontro al lavoro: 50 candidati per 15 aziende del territorio
Prosegue il percorso del “network” di agenzie lavorative che hanno lo scopo di individuare i candidati migliori per le imprese che ne fanno richiesta
Una maxi selezione per una quindicina di posti di lavoro in quindici aziende del territorio. È quello che è stato messo in piedi da alcune agenzie di lavoro che si sono coordinate per selezionare centinaia di curriculum da proporre alle aziende del saronnese. La selezione finale, con gli incontri le imprese, è avvenuto al Villaggio Amico di Gerenzano, che ha ospitato la seconda fase del progetto “Incontro al lavoro”. Una prima fase, infatti, si era svolta a maggio, quando le agenzie, tramite anche dei colloqui, avevano raccolto oltre 500 candidature.
Il tutto è quindi avvenuto al Centro Formazione di Energheia Impresa Sociale di Gerenzano. «L’evento ha dato modo a diverse aziende operanti sul territorio di incontrare diversi profili selezionati proprio tra quei curriculum creando una sorta di matching virtuoso tra domanda e offerta – spiegano gli organizzatori -. Altro segnale importante dell’evento è stata la sinergia tra operatori: Energheia, Emporio dei Lavori, Piazza del Lavoro, i Centri di Solidarietà, CDO Saronno, Trenkwalder, Obiettivo Lavoro, Associazione “Paolo Maruti” e Gi Group solitamente competitors sul mercato, hanno deciso di collaborare insieme in questo momento di crisi per creare una risposta concreta al bisogno di lavoro. Ognuno nella sua specificità, ognuno nella sua attitudine privilegiata, il segnale importante inviato anche alle aziende è stato proprio che l’unione di forze, la creazione di network, la spinta sussidiaria può garantire risultati migliori».
«Il successo dell’evento e la soddisfazione delle aziende che hanno partecipato a questa giornata – concludono gli organizzatori – ci fa riflettere sull’esigenza che questo sia il “punto zero” da cui partire per proiettare tutti alla prossima primavera quando potremo ripetere lo stesso percorso, arricchendo anche con incontri ad hoc e convegni sul lavoro perché oltre alla contingenza quello che si vuole creare è un nuovo modo di pensare alla risposta del bisogno di lavoro che veda tutti gli attori in campo collaborare in maniera sinergica per raggiungere l’obiettivo».
Gli operatori hanno quindi fatto sapere che per partecipare a questo tipo di selezioni è sufficiente lasciare il proprio curriculum nelle singole agenzie presenti sul territorio provinciale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.