Quantcast

Ims, l’incontro con Vasco Rossi si farà

La conferma da parte dei sindacati che stanno gestendo i rapporti con il cantautore: “Rimane solo da definire dove e quando”. Attesa per una lettera di solidarietà da Guccini

Vasco RossiAlla Ims i dipendenti non si arrendono. E una ventata di speranza arriverà anche da Vasco Rossi, il cantautore che per primo, tramite Facebookha espresso solidarietà ai lavoratori della “fabbrica dei sogni” come lui stesso ha definito l’azienda che per tanti hanno ha stampato i suoi successi.
«Vasco Rossi incontrerà i lavoratori – ha confermato Antonio Ferrari martedì mattina al presidio permanente della Ims -. Sono in corso contati diretti con Vasco, lui è disponibile, dobbiamo solo definire dove e quando avverrà. Noi speriamo si possa fare al presidio, ma non è indispensabile, l’importante è sapere che l’incontro si farà. Grazie al suo primo intervento si è parlato molto della nostra situazione, adesso l’importante è che l’attenzione su questa azienda non cali, perchè i lavoratori hanno diritto di riprendere a lavorare e no rimetterci per una cattiva gestione».
Intanto è attesa nei prossimi giorni anche una lettera da parte di Guccini: una rappresentanza dei lavoratori lo ha incontrato a Varese al termine del concerto dell’11 novembre. Lui ha espresso loro la sua solidarietà e avrebbe garantito di farlo anche pubblicamente.
«Abbiamo poi scritto ai Nomadi, a Caparezza, a Tiziano Ferro, a Vecchioni e altri. Personaggi che sono diventati grandi anche grazie all’impegno di questa azienda. Speriamo che anche loro si facciano sentire presto».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore