Quantcast

Profughi dalla Libia, scatta il progetto “centro pulito”

Operativi in questi giorni i 10 uomini originari del Bangladesh che aderiscono al progetto del comune “armati” di scopa e ramazza

È partita l’operazione “centro pulito”. Sono quindi operativi i profughi provenienti dalla Libia che aderiscono al progetto approvato dal comune in collaborazione con la cooperativa Ozanam. In pratica le sedici persone, da settimane ospitate in città, si occuperanno di pulire il centro, gestiti dalla cooperativa. Il comune ha così trovato una soluzione al collocamento di queste persone, 10 originarie del Bangladesh e 6 di origine nigeriana, di cui 3 donne. Per legge queste persone non possono lavorare, ma di fatto, nell’intento dell’amministrazione comunale, presteranno una sorta di volontariato per un progetto sociale, per cui percepiranno un "incentivo" di 150 euro mensili.
«Per riconoscenza verso la Città che li ha accolti – commentano soddisfatti dal Comune -, i richiedenti asilo assegnati a Saronno dalla Prefettura, originari del Bangladesh ma fuggiti dalla Libia in guerra, puliscono volontariamente le strade del centro».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore