Quantcast

Porro: “Aziende in crisi, chiederemo anche agli industriali”

Giovedì pomeriggio il sindaco incontrerù i lavoratori di Anovo Italia, previsto anche un incontro con i responsabili di Univa sulla situazione delle aziende in crisi

«La situazione nel saronnese è difficile, chiederemo anche all’Unione industriali cosa pensa di fare». Il sindaco di Saronno, Luciano Porro, incontrerà giovedì pomeriggio i lavoratori di Anovo Italia, l’azienda che ha annunciato di dichiarare fallimento lasciando a casa 253 dipendenti. «Vogliamo capire anche noi cosa sta succedendo e il consigliere comunale delegato al lavoro Rino Cataneo, ralazionerà sulla Anovo – spiega Porro -. Anche noi siamo in attesa di conoscere qualcosa di più, situazione che preoccupa perché le ricadute andranno a ripercuotersi sui dipendenti e sulle sullo loro famiglie».
«Nello stesso giorno incontrerò anche i responsabili saronnesi di Univa – conclude Porro -, perchè il problema di queste aziende in crisi, prima Ims, poi anche Sanofi, diventa un problema sociale per il territorio. Vorrei chiedere a Univa come intendano investire sul territorio saronnese. In passato ci hanno detto che servivano spazi per nuove aziende. Ora vorremo capire cosa possono fare anche loro per tutte queste persone che rischiano di rimanere a casa, in un territorio dalla vocazione industriale che rischia di collassare»

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore