Quantcast

Al Riva “incontro” tra arti marziali

Nel fine settimana all’Itis sono scesi sul tatami atleti e maestri provenienti da diverse regioni italiane

 Sabato 12 e domenica 13 novembre la palestra scolastica dell’ITIS "G. Riva" di Saronno è stata teatro di un incontro di arti marziali, che ha visto scendere sul tatami atleti e maestri provenienti da diverse regioni italiane. Gli appassionati di Kung Fu stile T’Ien Shu sono tornati ad incontrarsi in questo appuntamento ormai tradizionale per la Città degli Angeli, in una due – giorni che ha visto stage di approfondimento ed avanzamento teorico ed applicativo, un focus speciale su tecniche di combattimento agonistico e naturalmente stage di P.A.D., il Programma Autodifesa Donna, appositamente studiato per la fisicità e la psicologia femminili.

Come di consueto, tutti gli incontri sono stati presieduti dal Maestro fondatore della disciplina: un valore aggiunto che rende speciali questi incontri di arti marziali, offrendo ai praticanti la possibilità imperdibile di confrontarsi direttamente con la fonte originale del T’Ien Shu, ponendo domande ed affrontando tematiche strettamente correlate all’arte marziale. Buono anche il successo riscosso dallo stage di tecniche agonistiche, condotto dal Maestro Davide Carpanese, che proprio nella scuola di Saronno tiene corsi di Kung Fu e MMA.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore