Quantcast

Ims, lavoratori anche da Paul McCartney

“Sfiorato” l’incontro con l’ex Beatle al concerto di Milano. Attesa per la dichiarazione di fallimento che potrebbe pronunciare giovedì il tribunale di Padova

Ore d’attesa per i lavoratori dell’Ims di Caronno Pertusella che continuano a far sentire la propria voce. Oltre alle iniziative al presidio permanente fuori dall’azienda di via Bergamo, una rappresentanza dei dipendenti è andata anche al concerto di Paul Mccartey a Milano, esponendo uno striscione di fronte a migliaia di persone e sperando in un incontro con l’ex Beatle. L’incontro non c’è stato ma il cantante, vicino alla propria roulotte al termine dell’esibizione, avrebbe fatto capire ai lavoratori di conoscere la loro situazione. «Ci ha fatto un cenno con la testa come se fosse a conoscenza della vicenda – racconta Antonio Ferrari dei Cobas – e poi ci ha detto qualcosa ma non abbiamo capito le parole esatte a causa della confusione. Abbiamo intuito però tutto il suo rammarico che ha espresso anche aprendo le braccia come per sottolineare il fatto di non poter far nulla».

I dipendenti hanno potuto comunque scambiare due parole con Roberto Maroni, l’ex ministro dell’interno, incontrato per caso al concerto. L’esponente della Lega avrebbe promesso loro di passare dal presidio di Caronno.

Intanto, sono ore d’attesa anche dal punto di vista legale. C’è fermento per giovedì, per la dichiarazione del giudice del tribunale di Padova che si pronuncerà sulla richiesta di fallimento avanzata da un creditore nei confronti della Ims. Richiesta a cui la proprietà dell’azienda non si è opposta

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore