Quantcast

Giuditta Pasta, un “buco” di quasi 500mila euro

Il liquidatore della Spa che gestisce il teatro ha presentato in consiglio la situazione del teatro. Votata una variazione per ripianare 235mila euro

Un buco di quasi mezzo milione di euro per il Giuditta Pasta. Il caso è nuovamente scoppiato durante il consiglio comunale, quando il liquidatore della società Spa che gestiva il teatro ha delineato la situazione: al 31 ottobre il teatro saronnese aveva una perdita di 381mila euro, a cui vanno aggiunti i risultati di un’ispezione Enpals che ha rilevato alcune irregolarità nella gestione. Il buco potrebbe quindi raggiungere i 466mila euro. Considerando il capitale sociale a disposizione e il fondo di svalutazione crediti, la “spesa” per il comune si potrebbe ridurre a circa 165mila euro.

La polemica è così scoppiata in consiglio comunale, con il centrodestra che ha accusato l’amministrazione di non aver coinvolto il consiglio comunale in troppi passaggi nella liquidazione della Spa, per lasciare spazio alla nascita di una fondazione. L’amministrazione comunale, con una variazione di bilancio, ha comunque stanziato 235mila euro per il Giuditta Pasta, per sanare la situazione in cui si trova il teatro saronnese. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore