Quantcast

All’Ims la notte di resistenza delle donne

Nel fine settimana nuova iniziative dei lavoratori della fabbrica in crisi, al presidio permanente che prosegue da 40 giorni e 40 notti

I lavoratori IMS non si arrendono e continuano a presidiare la fabbrica. La maxi tenda dove si trovano gli operai della fabbrica di Via Bergamo continuano con la protesta: da quaranta giorni e quaranta notti presidiano la fabbrica per difendere la loro dignità e il loro posto di lavoro.

Dopo aver scritto a diversi cantautori e aver organizzato numerose iniziative ecco i prossimi appuntamenti di protesta.

Nella notte tra sabato 3 e domenica 4 dicembre le donne dipendenti della IMS hanno deciso di confrontarsi e fare una riflessione sul dramma della prospettiva del licenziamento dal punto di vista dell’essere donna. Pertanto il turno di notte al presidio che per l’occasione sarà svolto solo da loro è stato battezzato “La notte della resistenza delle donne”. E’ gradita l’anticipazione della presenza per le donne che volessero partecipare.

«Il clima rimane ancora alto – spiegano i lavoratori – al presidio con una buona e solidale partecipazione di lavoratori provenienti dalle fabbriche della Provincia di Varese e di Milano.

Infatti, i lavoratori IMS si stanno facendo promotori di un collegamento tra le fabbriche in crisi della zona e della Provincia di Varese. Nei giorni scorsi hanno chiesto di incontrare altre situazioni in lotta per poter organizzare una grande manifestazione insieme».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore