Quantcast

Saronno a segno anche in Coppa

Ottavi di finale dolceamari per le formazioni di serie B2: Yamamay battuta ed eliminata a Lodi, Saronno si impone a Gorgonzola in quattro set nella gara d'andata

Non si ferma neppure a Natale il volley varesino: in settimana si sono disputate le gare degli ottavi di finale di Coppa Italia di serie B, con due squadre della provincia impegnate. Non è andata bene alla Yamamay Pro Patria, eliminata dalla competizione: dopo il 3-2 della gara casalinga, la sconfitta per 1-3 in casa della Properzi Lodi (25-23, 24-26, 23-25, 19-25) è stata fatale alla squadra di Lucchini, protagonista comunque di una prova generosa.
In campo maschile, invece, è ancora in corsa Saronno (nella foto), che ha messo un piede nei quarti di finale grazie al successo per 3-1 (25-19, 18-25, 28-26, 25-19) sul campo dell’Argentia Gorgonzola. La squadra di Bertini si stacca nel primo set grazie al turno di battuta di Tascone (17-12), mentre nel secondo, con Cecchini, Chiofalo e Buratti in campo, va subito sotto 4-9 e non riesce a recuperare. Il terzo set è il più combattuto (7-8, 11-15, 16-17), Saronno annulla due set point sul 22-24 e alla fine trova lo spunto vincente con Bagatin. Quarto set di nuovo deciso dal servizio: sul 14-14 la battuta di capitan Bagatin scava un abisso (21-15) e chiude l’incontro. Gara di ritorno mercoledì 4 gennaio al PalaDozio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore