Quantcast

Un’operetta effervescente per il Capodanno al Giuditta Pasta

La notte di San Silvestro è con la Compagnia dell'Oniro che metterà in scena la famosa operetta "Al Cavallino Bianco" dalle 21

Grande richiesta per lo spettacolo proposto per San Silvestro dal Teatro Giuditta Pasta di Saronno: l’ormai collaudata Compagnia dell’Oniro metterà in scena la famosa operetta "Al Cavallino Bianco", con la regia e la presenza di Pippo Santonastaso. La trama di questa famosa operetta è effervescente e spumeggiante: Leopoldo, primo cameriere dell’Hotel “Al Cavallino Bianco”, ama – non riamato – la bella proprietaria Gioseffa. La fanciulla, invece, è affascinata da un cliente italiano, l’avvocato Giorgio Bellati che però è innamorato della dolce Ottilia, figlia del ricco industriale veneziano Zanetto Pesamenole. Padre e figlia sono in vacanza nel Salzkammergut perché l’uomo vuole distrarsi dai problemi che gli provoca una causa pendente con un certo Cogoli, industriale padovano. Gioseffa, esasperata dalla corte di Leopoldo, lo licenzia. Cogoli intanto manda al “Cavallino” suo figlio Sigismondo con la speranza che si innamori di Ottilia in modo da finire la causa con Pesamenole una volta per tutte. Sigismondo invece fa coppia fissa con Claretta, una ragazza poverissima con buffi difetti di pronuncia. Leopoldo, per farsi perdonare, fa in modo che l’arciduca sosti per una notte al “Cavallino”. Gioseffa, per ringraziamento, lo riassume. Durante la notte Gioseffa parla con l’arciduca e alla fine capisce che l’uomo che fa per lei l’ha già trovato da tempo: è Leopoldo. La storia si chiude con tre matrimoni, ma tra chi? 
Durante la serata estrazione di ricchi premi e a mezzanotte brindisi con spumante e panettone in compagnia degli attori.

Biglietteria:
mercoledì e sabato dalle 10.00 alle 14.00;
giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00.
Tel: 02.96.70.21.27. –  http://www.teatrogiudittapasta.it/

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore