Tira e molla tra perturbazioni, ma nel weekend dovrebbe vincere il sole
Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino lasciano ben sperare in un venerdì e sabato mattina caratterizzati dal sole, mentre da sabato pomeriggio possiamo aspettarci qualche nuvola e brevi rovesci

La perturbazione che ha portato nuvole e forti piogge nella serata di mercoledì, si sposta lentamente verso i Balcani con graduale miglioramento del tempo che già si è visto nella giornata odierna. Venerdì migliorerà ulteriormente, ma sabato un nuovo vortice depressionario interesserà l’Italia settentrionale e centrale riportando variabilità.
Vediamo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino per il fine settimana:
Venerdì 25 aprile – Giornata ben soleggiata, ventilato da Nord su Alpi e Prealpi, a tratti fin sulla pianura occidentale. Nel pomeriggio non si esclude il transito nubi con rovesci o temporale isolato tra la Bergamasca e il Bresciano. Temperature massime in leggero rialzo.
Sabato 26 aprile – Soleggiato e caldo al mattino ma dal pomeriggio potrebbero svilupparsi nuvolosità cumuliformi sui rilievi, via via più estesa in serata con possibili rovesci o temporali. In pianura asciutto.
Domenica 27 aprile – Giornata che si annuncia nuvolosa o comunque soggetta a variazioni. Non esclusa qualche breve pioggia o rovescio. ma con temperature stabili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.