Quantcast

“Racconti Bestiali”: a Materia un viaggio fotografico nella natura con Marco Colombo

Nel nuovo spazio libero Varesenews una serata tra scienza, emozioni e biodiversità con il naturalista e fotografo vincitore del Wildlife Photographer of the Year

Materia Varesenews

Dalle profondità del mare fino ai boschi del nostro Paese: mercoledì 7 maggio 2025, alle ore 21.00, Materia Spazio Libero di Castronno (Via Confalonieri 5, Sant’Alessandro Castronno) ospiterà Marco Colombo, naturalista, fotografo e divulgatore scientifico, per una serata-evento dal titolo “Racconti Bestiali, 25+ anni di fotografia in natura”.

Un incontro che promette di essere un vero e proprio viaggio immersivo nella biodiversità italiana, raccontata attraverso immagini spettacolari, curiosità scientifiche, aneddoti e momenti indimenticabili raccolti in oltre 25 anni di attività sul campo.

Materia Varesenews

Dai lupi ai cervi volanti, dalle balenottere ai tassi: Marco Colombo guiderà il pubblico alla scoperta degli animali più straordinari che popolano boschi, montagne, fondali e coste della nostra penisola, con uno sguardo attento alla conservazione ambientale e alla divulgazione scientifica.

Colombo è laureato in Scienze Naturali, guida ambientale escursionistica, istruttore subacqueo e docente al Master in Comunicazione della Scienza dell’Università dell’Insubria. Ha pubblicato articoli e reportage fotografici su testate come National Geographic Italia, BBC Wildlife, Focus Wild, ed è consulente scientifico del programma GEO su Rai3. Le sue fotografie sono state premiate nei principali concorsi internazionali, tra cui tre volte al Wildlife Photographer of the Year.

PRENOTA QUI IL TUO POSTO ALL’EVENTO

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore