Furto sulla tomba di monsignor Pigionatti, i Vigili del Fuoco: “Gesto ignobile, ma non ci fermiamo”
L’episodio al cimitero di Venegono Inferiore nella notte tra Pasqua e lunedì. Rubato un ricordo lasciato dai Vigili del Fuoco in Congedo nel 1997

Un gesto che ferisce non per il valore economico, ma per quello affettivo. Nella notte tra Pasqua e Lunedì dell’Angelo, al cimitero di Venegono Inferiore, è stato sottratto un piccolo oggetto dalla tomba di monsignor Tarcisio Pigionatti. Un oggetto semplice ma dal forte significato simbolico: era stato deposto lì nel 1997 dai Vigili del Fuoco in Congedo di Varese, al ritorno da un pellegrinaggio militare a Lourdes, pochi giorni dopo la scomparsa del sacerdote.
A raccontare l’accaduto è Mauro Innocenti, socio dell’associazione, volontario di rappresentanza dei Vigili del Fuoco e amico particolare di monsignor Pigionatti, che sottolinea come l’omaggio fosse stato lasciato in memoria del sacerdote profondamente legato ai Vigili del Fuoco di cui era cappellano e impegnato, fino all’ultimo, nell’organizzazione proprio di quel pellegrinaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.