Quantcast

Diego Caverzasi: lo slopestyle incontra la cultura digitale a Materia

Il campione varesino di MTB slopestyle, tra i protagonisti dell'evento a Materia Spazio Libero per celebrare i 20 anni di YouTube, condivide la sua esperienza tra sport estremo e narrazione online

Materia Varesenews

Dalle rampe dei bike park internazionali al palco di Materia, passando per YouTube. Diego Caverzasi, tra i pochi slopestyler professionisti in Italia, sarà tra i protagonisti della serata organizzata nel nuovo spazio libero Varesenews (Via Confalonieri 5, Sant’Alessandro Castronno) per celebrare i 20 anni dalla nascita di YouTube, mercoledì 23 aprile alle 21.00

Ad aprire l’incontro sarà il duo comico iPantellas, che ha mosso i primi passi proprio sulla piattaforma di video sharing diventata, in due decenni, un vero e proprio ecosistema creativo. A seguire, si alterneranno sul palco altri content creator, tra cui il duo Tony IPants e Jesuisil, e lo stesso Caverzasi, con le sue storie ad alta quota.

Classe 1994, originario di Viggiù, Diego Caverzasi ha scalato le classifiche internazionali dello slopestyle MTB, conquistando la top 10 del circuito FMB World Tour e salendo sul podio in competizioni iconiche come il Crankworx di Rotorua e Innsbruck. Ma la sua sfida più interessante è quella che ha intrapreso online: con il canale YouTube DieMTB, porta il pubblico nel cuore dell’azione, tra acrobazie, viaggi e retroscena di una disciplina spettacolare e poco conosciuta in Italia.

PRENOTA QUI IL TUO POSTO

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore