Saronno, lavori notturni in via Varese: chiusure e nuove asfaltature il 17 e 18 aprile
I cantieri saranno attivi in orario notturno, dalle 21 alle 6. Nelle due notti divieti transito e sosta nelle aree di cantiere, in regime di rimozione forzata, con possibili deviazioni, restringimenti di carreggiata e brevi interruzioni totali della circolazione

Nelle serate di giovedì 17 e venerdì 18 aprile, via Varese sarà interessata da interventi di manutenzione straordinaria. Il Comune ha annunciato l’avvio di lavori di fresatura e posa del nuovo manto stradale, che comporteranno modifiche significative alla viabilità cittadina.
I cantieri saranno attivi in orario notturno, dalle 21 alle 6, per ridurre al minimo i disagi per la circolazione. Nelle due notti, sarà vietato il transito e la sosta lungo l’intero asse stradale, in regime di rimozione forzata, con possibili deviazioni, restringimenti di carreggiata e brevi interruzioni totali della circolazione.
Le modifiche alla viabilità
Primo tratto (tra viale Lombardia e la rotatoria di via Milano): divieto di transito e sosta con rimozione forzata. Previsti restringimenti di carreggiata, deviazioni regolate da semafori e/o movieri, e possibili interruzioni temporanee.
Secondo tratto (dalla rotatoria di via Milano fino alla rotatoria con via Pacinotti): anche qui scatta il divieto di transito e sosta, sempre con rimozione forzata. Le condizioni di viabilità seguiranno le stesse modalità del primo tratto, con presenza di personale e segnaletica per garantire sicurezza e fluidità.
L’intervento rientra nel programma comunale di riqualificazione della rete stradale urbana.
Il Comune invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a pianificare per tempo eventuali spostamenti alternativi durante le ore interessate dai lavori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.