La Varesina lancia l’Impregno Cup, un torneo che unisce sport ed inclusione
Sabato 19 aprile dalle 9 alle 14 evento benefico al Varesina Stadium con le squadre paralimpiche di Varesina, Milan, Inter, Atalanta, Como e i Camaleonti Lugano

Sabato 19 aprile dalle 9 alle 14 il Varesina Stadium sarà il teatro della prima edizione della Impegno Cup, un torneo di calcio paralimpico organizzato dalla Varesina con il patrocinio di FIGC, AIAC, Onlus e Comune di Venegono Superiore.
La manifestazione si candida a diventare, quest’anno e in futuro, un appuntamento volto alla valorizzazione del calcio inclusivo. A prendere parte alla kermesse ci saranno importanti realtà del calcio paralimpico come Milan, Inter, Atalanta, Como e Camaleonti Lugano, oltre ai padroni di casa delle Fenici.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di creare un momento di festa condivisa, con la possibilità di contendersi sul campo il primo trofeo Impegno Cup, realizzato da I Maghi del Legno della Cooperativa Magari Domani Onlus di Gazzada. La giornata è sostenuta anche da i Lions Club di Saronno e Tradate, che raccoglieranno offerte a favore delle iniziative di Impegno Calcio Varesina, presso lo stand in cambio di gadget forniti da ARO Spa e Ciscra Spa.
L’ingresso al pubblico è gratuito con più di mille posti a disposizione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.